fbpx
Vjolart | Design mostra "Riflessi di un'epoca. L'Italia scrive a Vittoria Aganoor" - Vjolart
logo
logo Vjolart
Vjolart

Design mostra “Riflessi di un’epoca. L’Italia scrive a Vittoria Aganoor”

Data
Maggio 20, 2019
Caratteristiche
Cliente
Comune di Magione
Descrizione del progetto

Attraverso le lettere scritte da tutta Italia alla “poetessa del lago” è possibile rivivere il clima culturale, politico, sociale di cui Vittoria era protagonista indiscussa perché poeta e donna interessata a tutto quello che accadeva intorno a lei.
La mostra si inserisce nel ventennale lavoro, sostenuto dal Comune di Magione, di raccolta e studio dei carteggi della poetessa veneta Vittoria Aganoor.

Il nostro lavoro è stato nello studio dell’immagine della mostra con un manifesto dove il protagonista è l’inchiostro e lo strumento di scrittura. Il riflesso di un’epoca è stato interpretato tramite le due immagini della poetessa che si sovrappongono durante due fasce di età proprio per evidenziare un periodo di tempo a cui la mostra è stata costruita.
Tutti pannelli espositivi sono realizzati dallo Studio Vjolart dalla fase di progettazione, alla stampa digitale su materiale selezionato insieme al fornitore, al posizionamento per ottimizzare la corretta lettura dei testi e la visualizzazione delle immagini.